Abilmente 2010 dal 21 al 24 Ottobre

Le 38.000 presenze registrate nell'ultima edizione autunnale sottolineano l'importanza della manifestazione nel settore dell'hobbistica creativa. Le ultime novità e tendenze del settore in una fiera che mette al primo posto la manualità creativa, dove scoprire, grazie ai numerosi corsi e dimostrazioni, le tecniche decorative più in voga, da quelle più tradizionali a quelle più innovative.
Abilmente si presenta come un grande laboratorio attivo e dinamico, che permette di scegliere fra la vasta gamma di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri, editoria specializzata, ecc....) per sviluppare tutte le tecniche dell'hobbistica creativa (cucito creativo, ricamo, bijoux, patchwork, découpage, scrapbooking, country-painting, e molto altro ancora).
Numerosi i corsi e le dimostrazioni che si terranno presso gli stand e all'interno degli spazi "atelier", aree dinamiche e coinvolgenti dove si fondono esposizioni e dimostrazioni, affascinanti set - laboratori nei quali interpreti principali sono tecniche e materiali. All'interno degli Atelier, oltre all'esposizione di manufatti e lavori originali creati per l'occasione sarà possibile seguire tanti corsi e dimostrazioni tenuti dalle più importanti scuole e creative del settore, per essere sempre aggiornati su materiali e tecniche. Per conoscere tutte le novità dell'hobbistica creativa è possibile consultare una vasta offerta di pubblicazioni, per essere sempre in linea con le tendenze del settore. Tantissime quindi le iniziative collaterali organizzate da Abilmente, per spaziare in tutte le possibili dimensioni della manualità creativa.
Una manifestazione attiva e in continua evoluzione, che sottolinea sempre di più il suo carattere internazionale, grazie a numerosi espositori esteri, provenienti da Francia, Germania, Svizzera, Polonia, Slovenia e Spagna.