Un' opportunita' per trascorrere una piacevole giornata

Chi soggiorna all' Hotel Castelli, ha la possibilità di variare piacevolmente la propria vacanza di giorno in giorno. Per chi intende spostarsi il meno possibile, ecco alcuni spunti interessanti nelle immediate vicinanze:
▪ i colli berici possono rappresentare una piacevole scoperta, sia per una passeggiata a contatto con la natura, sia per gustare nelle molte trattorie tipiche le specialità enogastronomiche locali come l'olio e il tartufo dei Berici, i piselli di Lumignano, il baccalà alla vicentina, il vino cabernet.
▪ per chi ama le attività all'aria aperta, segnaliamo i circuiti di golf dei club Vicenza (a Creazzo) e Colli Berici (a Brendola). Presso il lago di Fimon, recentemente riqualificato per il turismo, è possibile provare il piacere della navigazione a vela e della pesca. Diversi maneggi (a Brendola, Torri di Arcugnano, Longare, Ponte di Castegnero) offrono l'opportunità di un'escursione a cavallo.
▪ sulla collina che domina Montecchio Maggiore, sorgono quelli che per tradizione vengono chiamati i Castelli di Giulietta e Romeo: due rocche a poca distanza l'una dall'altra, che sembrano guardarsi a vicenda, e avrebbero ispirato Luigi Da Porto, autore della celebre storia d'amore che fu ripresa e resa celebre in tutto il mondo da Shakespeare. Oggi il Castello di Giulietta ospita un rinomato ristorante, mentre quello di Romeo è sede di spettacoli e attività culturali. Ogni anno il 1° Maggio si tiene la rievocazione storica in costume che fa rivivere la vicenda dei Montecchi e dei Capuleti.